Seguimi su:  FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM LINKEDIN PINTEREST

Bio

Siciliana, sagittario doc, ribelle, testarda, orgogliosa al punto giusto, curiosa, rigorosa, sognatrice …la mia più grande passione?

..la felicità!

Ho ricevuto, da piccolissima, un grande dispetto dalla vita, la perdita, di una figura insostituibile, e con lei, il profumo della vera e autentica felicità, quasi impossibile da ritrovare negli occhi, nel cuore e nell’animo di chi si prendeva cura di me e mi aiutava a diventare grande!

Cresco in fretta , mi occupo della mia felicità con tutta l’energia che possiedo e mi convinco che non è vero credere che non basti una vita per realizzare i propri sogni…ed essere felice!

Amo viaggiare, sentirmi cittadina del mondo, amo la libertà ,la consapevolezza, la lealtà, amo gli animali, la natura, amo le persone con le loro storie e le loro lezioni di vita ad ogni incontro e chiacchierata, amo leggere, scrivere, cucinare, mangiare bene e sano, amo smisuratamente la fotografia e la sua possibilità di fermare il tempo, catturarne le emozioni, amo la musica, cantare, amo la danza, le feste, amo la mia famiglia, amo i miei amici, quelli veri, amo la vita!

Inizio piccina a studiare danza, una costante nella mia vita, imparo stili differenti in diverse scuole e nel tempo collaboro e faccio l’assistente del maestro, coreografo le mie note preferite! Finalista e semi finalista in concorsi di danza nazionali…il musical, la danza jazz…le mie specialità nel settore!

Canto e duetto con mio padre da ragazzina e porto a casa con soddisfazione le mie prime “ricchezze” con il  piano bar, alleno corde vocali e cuore trascorrendo i miei pomeriggi da liceale nella mia camera superattrezzata, cantando con le mie amiche intonate; mi esibisco, poi da grande, sul palco ,come cantante di un gruppo rock!

Apprendo, apparentemente svogliata e distratta, i trucchi della buona cucina da un grande chef, mia nonna Melina, per poi diventare la sua insegnante di nuove sfiziose ricette!

Scrivo ininterrottamente da quando ho imparato a farlo, tanto da poter  vantare una voluminosa e consistente  collezione di manoscritti della mia vita!

Leggo tonnellate di libri, studio lingue, e mi divido tra laboratori di lingue straniere, il lavoro come segretaria in una scuola di danza e come consulente in un contact center, che mi promuove presto team leader e coach di un gruppo di lavoro.

Viaggio molto; nel 2001 vivo i mesi più incredibili della mia vita, in California e li, incontro la mia seconda famiglia.

Nel 2006 inizia la mia carriera da assistente di volo per una compagnia di corto e medio raggio prima, per compagnie di medio e lungo raggio dopo.

Giro il mondo per lavoro, conosco molte persone, mi diverto, mi appassiono sempre di più alle bellezze della terra, vivo il mal d’Africa, mi confronto con culture diverse, respiro la libertà!

… divento esperta in problem solving, psicologia e “autonomia” del corpo umano!…

Incontro l’uomo della mia vita, in uniforme prima di un volo, compaesano conosciuto anni prima, ancora sbarbatello ,quasi  irriconoscibile poi da pilota!

lo sposo nel 2010 e dopo qualche anno di traslochi e affitti pagati  tra Marrakesh, Londra, Madrid…il destino ci riporta  in Italia, a pochi passi dal lago maggiore e li nasce la nostra Opera migliore,Bea.

In questi anni conosco un caro amico e con lui vesto i panni di art director , progettando scatti di felicità ed emozioni  e con cui firmo e confeziono la realizzazione di un calendario di danza.

Vado a lezione di educazione alimentare e m’innamoro della varietà di colori e sapori che la natura ci offre.

Appassionata di feste, eventi ,matrimoni e della felicità che regna in queste occasioni, inizio il mio percorso formativo in AWP a Milano, seguo workshop di settore accanto ai migliori, sviluppo competenze nell’organizzazione di qualsiasi evento speciale…

Nel mio soggiorno londinese incontro e seguo il movimento di Action for happiness , metto piede poi in Accademia della felicità a Milano e con loro partecipo a workshop ,analizzo e approfondisco il tema della felicità.

Dare-Giving, è la prima chiave della felicità… ed io, ho scelto di condividere con voi tutti gli elementi  che compongono  la mia felicità,le cose che amo di più, raccontando nel mio blog overjoyed la felicità che vive nella buona cucina, nei viaggi in giro per il mondo, negli eventi, nelle buone maniere.

C’est qui n’est pas partagé est perdu – Ciò che non è condiviso è perduto._ Gianin Loringett

Overjoyed

Irene Nicolosi

logo copia